mercoledì 29 settembre 2010

Gli esoscheletri da combattimento ed i Mastini dell'Aria

Giusto un'incursione per raccontare un paio di cose. La prima è relativa a questo articolo, dove si parla dello sviluppo dei primi esoscheletri da combattimento. Non passerà molto tempo prima che si vedano dei simpatici Mecha aggirarsi sui campi di battaglia. Oddio, visto che questo è il mondo reale e non un manga frutto di un disegnatore pazzo ed alienato dalla vita dubito che saranno pasticciosi e colorati tipo questo: 

Ma più un qualcosa di sobrio e funzionale come..


Ma tant'è, l'importante è il passo avanti. Poi già aspetto al varco i soliti puristi venire a raccontarmi che l'uso di un potenziamento meccanico non ti rende un vero uomo e tante cazzate, peccato che il medioevo sia finito da un pezzo, e se è per questo anche un'armatura è considerabile potenziamento meccanico.

Cambiando argomento questa notte ho fatto un sogno strano dei miei. Eravamo confinati in questa specie di accampamento/baraccopoli in attesa di essere richiamati in servizio. Ero un pilota di caccia, spaziale penso, e nell'attesa mi intrattenevo con una mia collega, ovvero Kara Thrace. Mi raccontava di come fosse morta durante un volo, ma le avevano salvato il cervello e le avevano ricostruito un nuovo corpo a partire dai suoi geni; era rimasta fuori gioco per 6 anni in attesa che il suo nuovo corpo maturasse fino ai 16 anni e che si adattasse al suo cervello di adulta, ma ora era tornata nel giro, un po' rincoglionita ma ancora attiva.
Passeggiavamo io e lei su e giù per questo accampamento di avventurieri pazzoidi, fino al momento in cui un colonnello ci ha fatto visita per annunciarci che le alte sfere avevano richiesto espressamente la convocazione dei Mastini dell'Aria per una missione.
Euforia, bestemmie, bevute, urla, bagagli, altre bestemmie e pronti a partire!

La sveglia mi ha impedito di scoprire di che missione si trattasse..
Comunque ora voglio un esoscheletro da combattimento..