mercoledì 8 settembre 2010

L'Etica del Guerriero Jedi, ovvero QuandoRiguardiCertiFilmCheFannoProprioCagare

L'altra sera mi è ricapitato per le mani un film, Star Wars Episode III, la Vendetta dei Sith. Devo averlo già visto almeno almeno 3 volte, ma ho deciso di vedermelo di nuovo, fondamentalmente perché non c'è niente da vedere in TV mentre cucino.
Ed è lì, che per l'ennesima volta mi sono reso conto che.. Quel film fa davvero schifo.
Dobbiamo dire la verità, è il migliore tra i film che compongono la nuova trilogia, probabilmente è per questo che viene definito "Bello", perché al confronto con gli altri due è un capolavoro.
Il primo va bocciato anche solo per la presenza di quel coso inutile ed irritante di Jar Jar Binx, mentre il secondo è una palla di dimensioni astronomiche. Il terzo a paragona dei primi si salva, c'è molta più azione, un sacco di botte, astronavi che esplodo ed i fulmini dei Sith.
Ma.. Perché c'è un robot con la tosse?
Poi è leeeeeeeeeeeeeento, tra i problemi esistenziali di un Jedi ed i maneggi del Cancelliere non finisce più. E per un'ora buona non si vede nemmeno quel tocco di firepowa che si sbandierava all'inizio.
Fatto sta che a metà film ho pensato bene di spegnere tutto e guardare i Simpson (puntata che non avevo mai visto, tra l'altro), ripromettendomi di finire di rivederlo più avanti, magari saltando direttamente al passaggio al lato oscuro di Skywalker.

Sì, bé, spoiler, non ditemi che non lo sapevate..