martedì 21 settembre 2010

A un'altra vita!

L'altra notte ho fatto un sogno che mi ha fatto riflettere. Mi ha mostrato probabilmente una piega del destino, un percorso alternativo alla mia vita attuale, un'altra direzione percorribile, anche se sicuramente romanzata ed alterata dal sogno.

La mia ragazza partiva per 6 mesi di studio in Messico ed io odiavo il mio lavoro più di quanto lo odi ora, tanto da farmi decidere di mollare tutto e arruolarmi nell'esercito. Entravo in questa compagnia di esploratori alpini, i Cacciatori delle Alpi (non importa che in realtà sono un corpo volontario Garibaldino risalente alle guerre di indipendenza), facendo quindi i miei 3 mesi di addestramento intensivo: a fine addestramento avevo un paio di settimane di licenza e ne ho approfittato per raggiungere la mia ragazza in Messico. Non le avevo raccontato nulla ancora, ed è quindi stato un certo shock partire da impiegato e ritrovarmi caporale.
Due settimane dopo ero su un aereo militare diretto in Afghanistan.

In realtà qui il sogno compie un salto temporale di 6 mesi e mi mostra semplicemente scendere da un altro aereo al termine del mio turno, raggiungere mia madre (che continua a piangere), riprendere un aereo per il Messico e raggiungere la mia ragazza.
Mi sono ritrovato con tre tatuaggi, di cui due mai visti ma anche interessanti, ed una vita completamente diversa.

Ma ero felice.
Che sia un segno?