mercoledì 25 agosto 2010

Voglia di rovine..

Veloce e potente come un lampo mi ha colpito l'idea che quest'estate ho mancato un appuntamento importante. Un impegno inconscio e forse casuale ma che negli ultimi anni si è riproposto puntualmente almeno una volta ogni la stagione estiva.

Quest'anno ho mancato l'appuntamento con la Storia.

Non sto ovviamente parlando di "Fare la Storia" o simili, non è che ogni estate do il via ad una rivoluzione o brevetto un'invenzione che cambierà le sorti dell'umanità (magari..), sto parlando di sentire la Storia, di vederla, toccarla, immergersi e viverla.

Me ne è mancata proprio l'occasione, a parte una troppo breve e non programmata visita a Siena.

Sento la mancanza dei templi antichi, dello spirito emergere dalla pietra di quelle colonne, mi mancano le armature, i cavalieri e la forza della giovinezza sulla punta delle loro lame, mi mancano le ombre delle grandi città ed il vociare di migliaia di uomini arrivare portato dal vento.

Mi manca il contatto con i miei antenati che con la loro forza e determinazione hanno scavato un solco su questa terra.

Mi manca la mia Terra..




Dovrò porre rimedio il prima possibile..