Fatto a pezzi ogni giorno per favorire la digestione.. Minced every day to help digestion..
martedì 26 febbraio 2013
Elezioni, my 2 cents
venerdì 22 febbraio 2013
Da grande voglio fare il Papa
Invece io, per la prima volta da svariati anni a questa parte, mi sento in pace. Niente propaganda, niente comunicati stampa, niente dibattiti sterili dal vivo o in virtuale. Io mi sento come quello che va al bar il mercoledì di champions e chiede "Dammi un tavolo lontano dalla TV, non mi frega niente della partita".
E quindi mi sento in dovere di sparare cazzate monumentali solo per il mio piacere di inventiva.
Ma in fondo un po' di politica mi manca, per questo ho deciso di candidarmi anche io. Ma non con una lista civica, non in regione, comune, provincia, parlamento, no! Io voglio diventare Papa!
Tra 6 giorni si aprirà la mia sfida, il Conclave si riunirà e dovrà decidere il nuovo santo padre. Ecco, voglio essere io. E non mi dite cazzate come "Non si può, non è mai successo, blablabla". Voglio farlo e me ne sbatto di tutto il resto.
Quindi ecco il mio programma in breve. La Chiesa dovrà tornare ai fasti del passato, a quando era grande e potente nel medioevo, a quando il Papa se la giocava con l'Imperatore sul dominio dell'Europa!
E quali erano le caratteristiche più comuni della Chiesa del periodo?
Eserciti cazzutissimi e clero corrotto e godereccio! Ed ecco la mia ricetta quindi, ARMI E DONNACCE!
Come primo provvedimento abolirò i preti, perché non si sanno divertire come si deve, e anche quelli che sono attualmente inquisiti per magagne varie, che cazzo, quelli si divertono in un modo decisamente troppo strano ed inquietante.
Al loro posto allargherò l'esercito papale, abolirò la guardia svizzera e creerò la Legione Straniera del Papa, in modo da raccogliere tutti i pazzi furiosi del pianeta ed avere un potentissimo esercito mercenario ai miei comandi.
Dopodichè occuperò militarmente l'isola di pasqua e la trasformerò nel nuovo centro militare del mondo, la imbottirò di robot e ia, di russi pazzi e cultisti di Chtuluh e taglierò ogni contatto con il mondo per 10 anni, in modo da darmi il tempo di inventare una nuova potente religione basata su deliri cibernetici e sauri giganti.
Durante questi 10 anni sicuramente qualche cardinale zelante avrà dichiarato nulli i miei provvedimenti e si sarà dichiarato Papa lui stesso. Questo mi darà ovviamente la scusa per scatenare una violentissima ed insensata guerra santa, in cui i miei dinosauri volanti spazzeranno via ogni resistenza solo con la forza dei loro denti di acciaio.
Alla fine farò trasferire la mia coscienza in una macchina e vivrò per migliaia d'anni all'interno di una delle teste di pietra, sfidando i viaggiatori a gare di indovinelli, mentre i miei dinosauri impazziti e senza ordini precipiteranno il mondo di nuovo nel cretaceo.
Sìsì, tutto proprio così!
martedì 19 febbraio 2013
Les Miserables - Il Wolverine definitivo!
lunedì 18 febbraio 2013
Madeira, montagne di trapunta
venerdì 8 febbraio 2013
Ready Player One!
martedì 5 febbraio 2013
La dura vita del non programmatore
Nelle ultime settimane ho sperimentato un tipo di lavoro che proprio non mi si addice. Per motivi vari ed eventuali è un po' che ogni due per tre salta fuori una mail da leggere, una specifica da verificare, un documento da scrivere ed alla fine l'ovvia riunione di avanzamento del lavoro. Ora non so come siete abituati voi, ma io sono un programmatore, un brutale, bieco, asociale e ringhiante essere che piuttosto che parlare di persona usa la chat di skype anche da una stanza con l'altra, e che in mancanza di un contatto skype manda una mail.
Sono lavorativamente felice quando ho le mie specifiche, il progetto avviato, già in testa i prossimi 10 passi per arrivare all'obiettivo e posso passare le mie giornate prestando sui tasti della tastiera in un linguaggio che solo pochi altri possono capire: non è l'inglese BTW.
Quindi potete immaginare quanto poco mi sia congeniale questo periodo di infinita discussione e produzione di "contenuti" che mai sono definitivi e andranno comunque ridefiniti tra qualche giorno.
Come conseguenza, inoltre, arrivo a fine giornata con la netta sensazione di non aver combinato una beata minchia, con la lista dei miei task tecnici che non scende mai e che mi deprime ogni mattina quando accendo il pc, perché sono tutte minchiate eppure non riuscirò a farle!
Se in più consideriamo che nei prossimi giorni dovrò studiare un botto di roba e che quindi ogni minima interruzione mi farà perdere 10 minuti solo in concentrazione, penso che arriverò a fine settimana completamente bruciato, in barba ai miei intenti di studio del sabato mattina.
Quindi vi prego.. Cercate se possibile di non scassarmi troppo le palle..