giovedì 29 novembre 2012

La guerra di Jamba

"Oh no! Cos'è successo? Due mesi fa BABBEA è andata a Roma, ha incontrato POVERUOMO ed è scattato l'amore, lei ha chiesto al Love Calculator ma non ha dato importanza al risultato!"

Ecco cos'è successo.
Ogni sera ormai mentre sono in ballo a preparare la cena accendo la tv su MTV, c'è Scrubs, io adoro Scrubs, e proprio perché le ho già viste tutte 80 volte posso tenerlo acceso di sottofondo mentre armeggio con pentole, padelle, fornelli ed un fragilissimo castello di carte che amo tenere vicino al frigorifero.

Come tutte le belle cose c'è un conto da pagare, non esistono cose come i pasti gratis, e quindi ogni tot c'è la pubblicità: poco male, è dappertutto e ormai sono abituato, penso tra me e me.. Ma ecco che compare questa donna che piange. Disperata! Ed uno si ferma, cosa sarà mai successo? Ed infatti la voce del cazzo da ragazzina che consola (ma si sente sotto sotto il tono maligno del "Ti sta bene, brutatroia!") chiede "Oh no! Cos'è successo?"

E racconta una storia. Di questa povera minorata mentale che due mesi fa era stata a Roma, si era vista con questo tizio, avevano passato qualche giorno in allegria e BAM! due mesi dopo è finito tutto.
E fin qua niente di male, MA! Ad un certo punto questa 35enne rincoglionita aveva chiesto al Love Calculator di Jamba lo stato della sua nuova relazione; il software gli ha risposto un numero random ed i ogni caso lei non ha dato importanza al risultato.
Ora, alcune considerazioni:

  1. Hai 35 anni e pensi che un sms di abbonamento ad un servizio di puttanate online abbia una minima attinenza con il mondo reale: ergo, sei scema
  2. Oppure forse non ci credi, visto che poi te ne sbatti del risultato. Ma intanto ti sei abbonata lo stesso, e chiedi ancora il servizio ogni volta che incontri un tizio belloccio che ti parla: ergo, sei scema.
  3. Sei realmente convinta della serietà di un cazzone che a 40anni va in giro in Vespa vestito tutto da Hipster, che è stato con te tutti i giorni della tua vacanza e che quindi probabilmente non lavora: ergo, sei scema.
  4. E se al contrario quel tipo fosse una persona normale, e non il pirla che sembra essere? Ebbene, in quel caso quanto credi che riuscirebbe a resistere in compagnia di una demente insicura che chiede al cellulare lo stato della loro relazione prima di esplodere, darti dell'idiota e andarsene? Eh sì, sei scema.
Una volta appurato che la nostra amica sull'orlo del suicidio è un'imbecille, passiamo ad altro spot.
In questo caso abbiamo una ragazzina (avrà 18/20 anni), al bancone di un bar che fa la fighetta con un fustone accanto, bevono qualcosa, lei fa la faccia da "Sì, sei carino, ma non mi interessi più di tanto..", simula quel disinteresse per accalappiare il pollo, quando BAM! Love calculator dice che no, non si può fare. E allora questa che fa? Prende il suo cocktail, lo sbatte in faccia al tipo e se ne va. Il tutto con voce fuori campo (la stessa battona che ridacchiava prima eh) che dice "Ragazzi, a volte l'amore fa male..".
Cioè ti becchi il benservito (e vabbè), un cocktail in faccia e sul vestito, solo perché questa prossima candidata al TSO ha creduto ad un sms e non dici UN CAZZO DI NIENTE?
E ti lascia pure indifferente la risatina "L'amore fa male.."? Fosse stata un uomo si sarebbe presa un gancio al mento con rottura mandibolare annessa.

Ok, basta, mi rendo conto che sono solo degli spot, che quelle persone non esistono realmente, ma di solito le pubblicità mostrano situazioni realistiche in modo da invogliare all'acquisto, oppure dei sogni e speranze da realizzare; inoltre visto che Jamba non solo non è fallita, ma sembra prosperare visto che sono almeno 10 anni che ne sento parlare, credo che di persone così imbecilli da comprare da loro esistano davvero!

Se non è il love calculator è la app che fa i raggi X oppure quella che simula i peti!

Ma io non me la prendo con Jamba. Non ho alcuna intenzione di scagliarmi contro queste persone che fanno solo il loro lavoro, anzi, sono utili! Fanno parte di quella schiera di strumenti che la natura ha a disposizione per eliminare gli elementi deboli di un sistema: chi si abbona a Jamba ha meno soldi per tutto il resto, perché ogni settimana gli vengono scalati dei soldi per delle minchiate; visto che si sono fatti fregare da Jamba posso immaginare che un qualunque minimo truffatore possa raggirarli e far buttare loro altri soldi.

Perché qui non si tratta di poveri ignoranti, non è che seriamente una persona intelligente ma povera di nozioni può pensare che mandando un sms con due nomi un computer possa dirti l'affinità amorosa! No, qui si tratta proprio di stupidi, e contro l'idiozia non c'è pietà.
Come sempre, se sei scemo ti tirano le pietre!

PS: e non venitemi a dire che "Ma sono ragazzini.. che ne sanno loro?" Innanzitutto Jamba c'era già quando ero ragazzino io, ma NESSUNO nella mia classe era abbonato, manco per sbaglio. In secondo luogo i ragazzini sono FURBI, il loro obiettivo sempiterno e fregare i genitori e fare quello che gli pare, non sono degli imbecilli perché sono ragazzini. Bè, ovviamente a parte quelli che sono scemi di natura, che rientrano nella categoria di sopra.