venerdì 29 luglio 2011

Slash in concert!

Grande prova ieri sera per il vecchio capellone!
Nonostante la pioggia (cara grazia che ci ha solo sfiorato), il vento, il biglietto rimasto a casa e recuperato grazie agli agenti segreti, il gruppo spalla (Japanese che?) che faceva cagare come pochi, e qualche madonna durante la giornata è stato un gran concerto!
Pezzi vecchi e nuovi, di Slash, degli Snakepit, dei Velvet Revolver, ma soprattutto grande coro ed emozione sui pezzi dei Guns N Roses.
La voce, Myles Kennedy, si dimostra capace, potente, ed adattabile alle diverse canzoni, variando le tonalità per rassomigliare agli originali: non dev'essere facile cantare coi toni di Lemmy e subito dopo passare a fare Axel.
In conclusione una gran bella serata, Slash in forma e scatenato negli assoli che raggiungono livelli di psichedelia (esiste come parola?) non indifferenti.
Non ho fatto foto o robe simili (ho provato un video ma è venuto una merda), e ritengo un po' triste vedere tutto la gente sotto il palco con le mani alzate non per applaudire o incitare, ma per reggere la fotocamera..

Unica cosa.. Quando si è abituati a sentire i Guns N Roses.. Nessuna voce sarà mai come Axel Rose.