mercoledì 6 luglio 2011

Benvenuti al circo!

Di oggi la notizia che la Cassazione ha assolto i "Serenissimi", ovvero 4 uomini che nel 1997 con dei trattori ribattezzati tankhi hanno "assaltato" il campanile di San Marco proclamando la libera Repubblica di Venezia.
La potentissima forza d'assalto dei Serenissimi! Quelli con le armi sono  i carabinieri che li arrestano eh..
Una roba del genera fatta il giorno di carnevale, o in qualunque altro giorno in un mondo normale, sarebbe considerata come un bello scherzo e bon, morta lì. Ma nell'Italia della politicizzazione di massa no. Ogni singola puttanata nel nostro paese va presa, strumentalizzata, etichettata, rigirata da uno o più esponenti di partito solo per mera propaganda.
Si prenda un'attività a caso, ci sarà almeno un politico che per motivi vari darà il suo appoggio.
Ed è per questo che una goliardata diventa un pericolosissimo atto eversivo, quasi un'insurrezione armata contro i poteri dello stato (senza armi ma vabbé), mentre 3mila imbecilli che devastano un cantiere sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale; se la polizia mi ferma ubriaco ed io do uno spintone ad un poliziotto scendendo dall'auto vengo accusato dello stesso crimine.
Ora dopo soli 14 anni salta fuori che.. "hey, ma non volevate, in 4 e con un trattore, distruggere l'ordine costituito e ribellarvi, era solo una cosa dimostrativa, un po' per ridere! Incredibile eh.."
14 anni di inferno e merda per indagini e sentenze politiche volte a colpire il fenomeno dilagante della Lega (in questo caso).
Sarà mai possibile smetterla di prendersi così tanto sul serio? Fare la faccia cattiva contro 4 poveri stronzi e poi fare finta di nulla e chiudere tutti e due gli occhi di fronte a chi è potente e/o supportato?

Fatemi sto favore, andatevene affanculo..
Zoitberg è più serio di voi