lunedì 11 luglio 2011

Satanismo fai da te? No Satantour? Ahiahiahiahiahi

Il connubio Chiesa+giornale dà sempre grandi soddisfazioni..
Di oggi la notizia secondo la quale le cariche ecclesiastiche sono preoccupate per  il dilagare del satanismo ed i gruppi di discussione satanisti online, soprattutto sui social network.
La notizia in sé non sarebbe nulla di speciale in fondo, nel 99,9% dei casi sono giochi e battute tra ragazzini, ma il taglio editoriale e certe frasi dell'articolo che ho linkato sopra sono devastanti.
Partiamo dal titolo..

Il diavolo dilaga sui social network


Avanti, come si fa ad iniziare un articolo così? Cioè non è che propriamente dilaga, visto che io ho chiesto l'amicizia a Satana da mesi e non mi ha ancora accettato! E' una creaturina riservata in fondo, non condivide nemmeno nessuna informazione con chi non è sui amico, come fa a dilagare?

Poi ancora
Con l'avvento di Internet e soprattutto dei social network, il fenomeno è diventato di piazza e ormai il diavolo viene evocato anche attraverso il web
Come si fa ad invocare il diavolo via web? Si deve riempire un'apposita form, oppure mandare un'email con subject "Invocation Request"? Oppure ancora bisogna utilizzare programmini apposta che con la scusa dell'invocazione ti arano il pc e mandano a tutti i tuoi contatti di posta delle email pubblicizzando viagra?
Probabilmente è lui il diavolo dei social network

e in conclusione
E la diocesi di Frascati è corsa ai ripari. Ha creato un vademecum con le preghiere da recitare «in casi di minore influsso del demonio». Si tratta, spiegano, di «una raccolta di preghiere da recitarsi privatamente da parte dei fedeli, quando essi sospettano con fondatezza di essere soggetti ad influssi diabolici».
Quindi no al satanismo faidate, ma sì all'esorcismo faidate! Chissà quanta gente si ritrova figli e conoscenti con delle simpatiche malattie psichiche curate con le preghierine di questo vademecum..

Oddio povero mondo..