mercoledì 27 aprile 2011

Vola, Fantasia!

Si sente dire ogni tanto che la vita non è un film. E fin qui siamo tutti d'accordo, anche se da qualche parte i soggetti per i film dovranno pur prenderli, no? ma allora proviamo ad immaginare un mondo diverso, o magari semplicemente uguale ma con caratteristiche prese in toto da altri mondi.
Ad esempio come sarebbe il tutto se vivessimo in un rpg? Io sarei probabilmente in mezzo barbaro di classe stregone/ingegnere, che poi è la stessa cosa se stiamo a sentire Lazarus Long, con poteri tipo la manipolazione della materia o l'esplosione elettromagnetica, o almeno una volta al giorno.
Seduto accanto a me sul treno ci sarebbero almeno in paio di Cylon intenti a discutere sul come-dove-quando distruggere l'umanità, sulla metropolitana (magnetica o a vapore) un elfo scuro con gonna colorata chiederebbe qualche spicciolo suonando uno strumento di legno, mentre in simpatico extraterrestre verdognolo fotograferebbe il tutto con curiosità prima di ricongiungersi alla sua comitiva con ombrello in testa. All'angolo della strada potrei assistere allo scontro tra due ragazzini per questioni di cuore, li sentirei bestemmiare e vedrei i lampi del colpo di folgoratore deviato dalla lama laser.  Andrebbero avanti un pezzo prima che in bidello di 10 metri giunga a fermarli con un ruggito, dimenando la sua coda a scaglie ossee. Io tornerei a casa a prepararmi per la caccia al drago mensile, annotandomi sul computer da polso dell'appuntamento per il passaggio di livello del lunedì.
Ed ogni notte esploderebbero i cieli di Orione, mostrandoci gli echi di una guerra che dura da migliaia di anni.

Invece il nostro mondo è tutto qua.. Ma qualcosa può comunque farci volare via, a patto di liberarla dalle sue catene: vola, Fantasia!