venerdì 8 aprile 2011

Santa Alia del Coltello e le notizie di merda

Ultimamente ho riletto Dune, il capolavoro di Frank Herbert. Quel libro ha il magico potere di aumentare esponenzialmente la mia voglia di maneggiare armi da taglio, non la mia voglia di fare del male, no, solo il maneggiarle, il sentirle con me quando cammino, saggiarne il peso e cose di questo tipo.
I Fremen vivono infatti una vita in simbiosi con il Cryss, il coltello ricavato dai denti di un verme delle sabbie, a cui danno significati rituali e religiosi oltre ogni immaginazione. Questo mi porta ovviamente a guardare con bramosia i miei coltelli e sognare di portarne in giro uno, quindi rincoglionisco peggio del solito.
E' fantastica inoltre la figura di Santa Alia del Coltello, sorella di Paul Muad'dib, sacerdotessa del culto militare di Paul, veridica, veggente, strega e grande guerriera.

Arrakis
Per quel che riguarda le notizie di merda ho una lesione al legamento crociato anteriore, ciò significa che ogni attività (o quasi) che abbassava il mio livello di stress mi è vietata fino a quando non avrò rafforzato i muscoli delle gambe, ed anche allora bisognerà vedere se il mio ginocchio rimane fermo sotto sforzo. Potenzialmente significa che dovrò abbandonare ogni velleità montanara questa estate, e una conseguente pioggia di bestemmie copiose e variopinte si abbatterà su tutta la brianza.

Chevvitademmerda alle volte..