sabato 19 febbraio 2011

Le oche starnazzanti non smettono di sognare

In questi giorni sto cercando molto lentamente di ricominciare ad informarmi riguardo lo stato della politica nazionale in Italia. Parlo di quella grossa, quella dei BIG che ogni cazzata che dicono finisce in televisione, quella dei capi di partito o presunti tali, quella con Silvietto e tutti gli altri.
In pratica sto guardando uomini e donne.
Intendiamoci, non seguo il "programma" (se così si può chiamare) della donna più mascolina della televisione, ma l'impressione è questa. Ora non so se sono io che mi sono disintossicato dopo sei mesi di volontario esilio dalla pagina politica dei quotidiani oppure se il livello di RUMORE è effettivamente aumentato, ma il risultato è che nessuno pare in grado di dire una cosa sensata e/o che abbia un minimo contatto con la realtà.

Dov'è l'INTELLIGENTE? Come si chiedeva la Gialappas tempo fa?

Mi spiegherò: lasciando perdere Berlu ed i suoi guai di puttane e giustizia, di cui non parlerò perché se ne è parlato già abbastanza, sto osservando il PD. Dopo la grande bufala dell'altro giorno su Rosy Bindi candidata a premier (buono il vinello eh) e le dichiarazioni di Vendola, oggi aprendo la pagina di Google News dedicata alle notizie italiane mi è arrivato proprio un flash.
Un bel po' di persone sedute su altrettante poltrone in uno studio televisivo, con mooooooolto pubblico addestrato come le scimmie, che sbraitano l'uno contro l'altro tutti insieme, non ascoltando nulla e ripetendo ossessivamente solo una serie di parole chiave slegate l'una dall'altra
"Rispetto, democrazia, costituzione, inammissibile, Berlusconi, inadeguato, magistratura, inopportuno, dignità della donna, immagine all'estero, sondaggi, morale, topi morti, nani, ballerine, prostitute siberiane, orsi da combattimento, fagioli messicani saltellanti, cyclon B, torta glassata, Assurbanipal, ma mica mi ero accorto che Xena era un Cylon, i Fremen e Shai Hulud il verme delle Sabbie, ma sei i topi sapessero davvero cucinare come potrebbero fare la spesa se quando entrano in un supermercato li fanno fuori?"
(ok, magari non tutti queste parole sono parte della discussione, anche se sono convinto che sarebbe stato molto più produttivo parlare dei Cylon di Battlestar Galactica)
La cosa divertente è che queste persone sono tutte dello stesso partito, del PD.

Shai Hulud, il verme delle sabbie


In ogni caso l'unica cosa che mi viene da pensare è che tutta l'opposizione sta sbraitando per le dimissioni di Berlusconi, ma guai se si andasse ad elezioni! Sperano fortissimamente nel governo tecnico, perché alle elezioni sarebbero arati di nuovo dal tritacarne del centro destra.

Immaginiamo che tutto ciò che sperano a sinistra riguardo al Cav si avveri. Il Governo cade e Silvietto finisce in galera a vita in una cella piena di sessuomani senegalesi.
E quindi? Pensano forse che li chiameranno al governo per questo? O che si vada ad elezioni e senza Berlusconi loro vincano con il 70% perchè sì? Perchè Rosy Bindi non era a sua disposizione (e sticazzi direi pure) e perché Bersani col sigaro è salito sul tetto delle facoltà occupate durante la protesta anti Gelmini? 

Ma sai che ce ne frega? Una minchia di niente. Rimangono sempre uomini e donne mediocri che hanno passato gli ultimi anni a strepitare contro Berlusconi per i motivi sbagliati, puntando il dito contro problemi di grande impatto mediatico ma di scarso impatto reale, vivendo nelle nuvole identificando Silvietto con Mussolini (e mi scuserete ma lo spessore è decisamente diverso) convinti che caduto lui "qualcuno" gli piazzerà in mano il paese come 70 anni fa, facendogli fare il bello ed il cattivo tempo per un po' almeno.

No, cari i miei professori, se anche i vostri sogni da spettatori delusi si avverassero, alle prime elezioni il centro destra vi farà ancora un culo grande come una casa, perché la Lega non sparirà con Berlusconi, ma nemmeno il PDL sparirà con lui. Ma soprattutto quella gran parte di Italiani che li hanno votati, li votano e li voteranno, non cambierà miracolosamente idea andandosi a rifugiare tra le vostre calde braccia solo perché voi continuate a dormire e sognare, ma fuggirà ancora di più da voi, che non solo avete idee diverse dalle loro ma nemmeno siete stati in grado di sconfiggerli, avete lasciato il compito alla magistratura per poi saltare sul carro del vincitore da buona tradizione degli infami italiani.

Quindi rassegnatevi e capitela. Berlusconi non è la personificazione del male. E se davvero volete fare qualcosa per questo paese potreste anche piantarla di giocare alle comari impazzite e fare della politica, una volta tanto.