mercoledì 1 dicembre 2010

Gli Hobbit sono neri, gli Elfi sono gialli e gli Ent sono orsacchiotti

Benvenuti nel consueto (ma quando?) spazio settimanale dedicato alle notizie dal mondo.
La notizia di oggi arriva diretta dalla Nuova Zelanda, dove un addetto al casting del film "prequel" de Il Signore degli Anelli, il film basato sul libro Lo Hobbit insomma, è stato licenziato in quanto razzista. Questo vile ha osato addirittura specificare il colore della pelle tra i requisiti per gli aspiranti hobbit. Dovevano essere bianchi. Una donna di origine pakistana l'ha denunciato perché discriminata. Ovviamente la casa produttrice e tutti gli alti papaveri sono scesi in campo per prendere le distanze da Mr.Casting, in effetti è inammissibile una richiesta del genere!
Insomma è come se nella selezione degli attori per il ruolo di samurai giapponese si potessero escludere i neri. Per caso è scritto da qualche parte che Giulio Cesare non possa essere cinese? Mi giungono voci di un altro film su Nelson Mandela dove il presidente sudafricano verrà interpretato da Russel Crowe.
Ah non si può? E perché? Perché è bianco? E allora? Siete solo dei maledetti razzisti, all'alba del 2010 fate ancora queste richieste inaccettabili, bastardi!
Come farò allora a girare il mio film con Maometto interpretato da un un bel rosso irlandese? Anzi, una donna! Non si è mai visto un tale sessismo nel mondo del cinema!
Lo farò lo stesso, alla faccia di voi schifosi razzisti e sessisti! GNEGNEGNE!


PS: per chi fosse così furbo da non essersene accorto l'intero intervento precedente è ironico, visto che con la notizia in sé si sfiora il grottesco. In mezzo agli hobbit non ci sono e non ci sono mai stati neri o orientali, visto che ci sono altri popoli che hanno la caratteristica pelle nera o orientale nel mondo di Tolkien. Rimango pazientemente in attesa di un film sui vichinghi interpretato da Jet Li.