giovedì 2 febbraio 2012

Sposarsi nel Secondo Reich?

Oggi a pranzo sono emerse una serie di boiate inenarrabili, tutte incentrate sulla customizzazione del matrimonio di una mia collega.
L'idea di base è molto semplice, perché accontentarsi di una cerimonia di persone tutte ingessate in abiti più o meno classici quando puoi avere una infinita serie di uniformi militari d'epoca? Sotto sotto buona parte delle donne soffre della Sindrome da Principessa Sissi, e di conseguenza ha un'attrazione innata per l'uniforme tardo impero; perché quindi non sfruttare questa cosa popolando la festa di Ussari, Cosacchi, Cavalleggeri e chi più ne ha più ne metta?
Ovviamente poi la situazione è degenerata fino a coinvolgere un dirigibile (Battezzato per l'occasione Hindeburg III), biplani, una trasvolata oceanica, cavalli a profusione ed un sosia di Hitler che è sempre utile.
Io mi sono arrogato il ruolo di ufficiale prussiano, con Pickelhaube abbinato, ovviamente..

L'organizzatore di eventi demenziali è il mio futuro, già vedo grandi feste a bordo di dirigibili, uniformi, orsi ammaestrati e cameriere vestite da fatina. Il tutto svariate centinaia di metri sopra una città che si sta bombardando dal dirigibile stesso.

Ecco sì, le bombe magari proprio su Londra!