domenica 6 novembre 2011

Gamesweek e vecchi merletti

Oggi mi sono recato in compagnia al Gamesweek, week end di fiera sui videogame che si è tenuta a Milano al nuovo centro congressi nella zona della vecchia fiera. Non ci si aspettava certo l'E3, ma sono rimasto abbastanza deluso a dir la verità: a parte le ovvietà, ovvero il mio odio patologico per le grandi masse di persone, soprattutto giovani, gli stand non erano tantissimi e i giochi presentati erano tutti già usciti o di prossima uscita, a parte Max Payne 3 e qualcos'altro nessuna novità. Avrei voluto provare Mass Effect 3 che era in demo ma mi sono accontentato di vederlo un po' giocato e devo dire che il livello di battaglia è decisamente migliorato dal secondo titolo. 
Ho visto nemici con scudi antisommossa, il ritorno delle granate, danni localizzati alle articolazioni e grafica migliorata, e tutto questo è più che benvenuto!
Per il resto c'erano un po' di tizi travestiti di poco conto, qualche mignottone e via andare; anche i tornei multiplayer che erano fonte di una certa attrazione per me non era possibile vederli su megaschermo, ma allora dico anche sticazzi.
In ogni caso sono riuscito a procacciarmi una maglietta di World of Tanks, un gioco multiplayer basato sui carri armati: il tizio che le distribuiva era irritante come una bastonata nella palle, ed il gioco in sé sembra ancora più entusiasmante del suo rappresentante; l'idea è anche figa, un massive multiplayer di carri armati con la possibilità di scegliere millemila modelli! All'atto pratico è abbastanza una merda, una volta scelto il carro si procede per la mappa a velocità trattore (eh beh..) fino a trovare qualche altro imbecille; il sistema di combattimento è un po' ridicolo e confusionario. All'atto pratico è un po' come giocare ad un gioco di 5 anni fa buoni, spawnare e farsi esplodere.
Ma wow!
Ecco, no, è una merda..
No, direi che non ci giocherò mai..

PS: per una cosa del genere servono più giochi, meno ciccioni puzzolenti, ma soprattutto più troie..