venerdì 10 giugno 2011

Wakka back on the field!

Ieri sera dopo poco meno di quattro mesi ho rimesso piede in cantina per fare un po' di boxe. Chi non ha mai provato la passione dei pugni non potrà capire cosa significa indossare di nuovo dei guantoni dopo così tanto tempo senza colpire qualcosa, il sudore e la fatica anche solo per stare in movimento, il dolore alle spalle per la posizione a cui non si è più abituati, ed i polsi nocche e tibie che gemono ad ogni impatto.
Una mezzora di sacco è un filtro per l'anima, purifica e lava dal corpo lo stress e le frustrazioni insieme al sudore, lasciando solo un'energia che porta a volere sempre più movimento, più azione, seguita da un piacevole torpore.

Il giorno dopo (oggi) sento ancora tutti i muscoli tesi, contratti, come se li avessi messi in movimento per la prima volta in assoluto. Eppure ho alle spalle due mesi buoni di palestra fitness, che a quanto pare servono poco un cazzo.
Il mio ginocchio ha retto bene, solo dopo il decimo calcio alto sinistro l'ho sentito tendere, forse anche perché tutto il peso del corpo è sulla gamba destra e deve ruotare facendo perno sul ginocchio, e a fine allenamento cigolava un po', ma già dopo un'oretta di riposo nessun problema.

Quattro lunghi mesi senza queste sensazioni. Mi mancavano proprio..