venerdì 24 giugno 2011

Tiiiiiiiiiiiiiiiiiger Maaaaaaaaaaaaaaaaan, ma anche Hitman

Ok, quello che scriverò in questo post difficilmente c'entrerà qualcosa con l'Uomo Tigre, ma nell'istante in cui ho premuto il pulsante "Nuovo Post" per scrivere qualche minchiata mi si è affacciato alla mente questo video.


Quindi esordisco violentemente con l'Uomo Tigre. In effetti a pensarci un piccolo senso logico c'è: volevo spendere due parole su un film che ho rivisto ieri sera, niente di imperdibile sia chiaro, ma piacevole e pieno di armi. Hitman!

Ecco il collegamento probabilmente è derivato dai metodi di addestramento dell'Organizzazione di Hitman e della famigerata Tana delle Tigri. Entrambi prendono bambini orfani e li torturano pesantemente finché non li trasformano in macchine da guerra.
Bene, ma torniamo a parlare del film: originato dal videogame omonimo (bellissimo) racconta la storia di numero 47, un assassino braccato ed incastrato dalla sua stessa organizzazione in piena Russia post sovietica. 
Molto bello il personaggio di 47, assassino freddo, spietato ed addestrato ma con tutti i suoi pensieri non detti ed i suoi silenzi. 

Molto bella anche la serie infinita di armi che sfoggia e le millemila uniformi delle forze speciali russe che sono in ballo. Se si recupera il DVD consiglio la visione anche dei contenuti speciali, sulle armi utilizzate e su come si costruisce un film d'azione di questo tipo, di quante informazioni e conoscenza delle armi da fuoco prima anche solo di iniziare a girare, etc etc etc.
Detto questo visione del film consigliata!