martedì 14 giugno 2011

L'avvitatore elettrico scacciafantasmi

Questa notte ho avuto un'esperienza onirica come non mi capitavano da un po'.
Nel mio sogno sono a Roma con un po' di gente, intento a lanciare sassi, bombe e molotov in giro per la città in rivolta. Ad un certo punto attacchiamo e occupiamo una stazione radio locale da cui trasmettere e ci barrichiamo dentro. In quel buco di posto ci troviamo due djs di 90anni ed un allegro fantasma di bambina, vestita carinacarina di tutto punto e alta 25/30cm. Dopo qualche ora arrivano le forze dell'ordine, non so dire se fossero qualcosa di riconosciuto tipo la polizia o se era un esercito nemico o se era una banda rivale, etc. Erano i cattivi. Ed in quanto cattivi che fanno? sigillano la porta e ci chiudono dentro come degli stronzi.

Giunta sera uno dei due djs che abbiamo sequestrato sparisce, e l'altro inizia a piagnucolare parlando del fantasma malvagio della bambina che di notte assassina chi incontra, e che ovviamente ci avrebbe ucciso tutti, uno per notte.
Pensando che per quella notte se ne era già preso uno riesco ad addormentarmi senza problemi.
La notte successiva questa bambina fantasma ricompare e tenta di prendere uno del mio gruppo, afferro la prima cosa che mi capita per le mani e la uso sul fantasma: l'avvitatore elettrico è un efficacie scacciafantasmi! La bambina inizia a girare su se stessa attorno alla punta girevole dell'avvitatore e schizza attraverso il soffitto come nei peggiori cartoni animati.

Il giorno successivo forziamo il blocco e scappiamo dalla stazione radio; una volta liberi vengo fermato dal solito vecchio pazzo che vuole parlarmi della bambina fantasma, di come scacciarla, del come e del perché blablabla.
Ci è rimasto un po' male quando gli ho spiegato la storia dell'avvitatore elettrico..

Purtroppo non sono riuscito a finire il sogno, come al solito.. Dovrei davvero decidermi a scrivere sceneggiature per film..