mercoledì 4 luglio 2012

Ma sì, ma sì va..

Ma sì, aggiorno il blog.
Non scrivo da un bel po', vuoi perché non mi sentivo particolarmente in vena, vuoi perché fondamentalmente c'era poco da dire e commentare. Non è successo nulla di particolare dal mio punto di vista, ed anche quelle notizie che hanno sfondato il muro della banalità mi lasciavano soltanto con un po' amaro in bocca ed un prurito alle mani, di ben altro genere rispetto alla scrittura.

In ogni caso che dire..
L'altra sera ho visto Tropa de Elite 2!
Dopo l'immensità del primo film avevo ricevuto feedback negativi per quel che riguarda il secondo, dicevano fosse più politico, più noioso.
Ecco, più politico sì, ma nemmeno più di tanto perché da che mondo e mondo politica e criminalità hanno sempre una mano nella tasca dell'altra, ma più noioso assolutamente no!
Dopo un bel casino scoppiato in un carcere, Nascimiento viene promosso/silurato come sottosegretario agli interni, ed usa il suo nuovo potere per fare una bella pulizia della droga nelle favelas. Il vuoto di potere lasciato dall'azione del BOPE però permette l'avanzare di nuove minacce, più subdole dei semplici trafficanti di droga armati di AK-47.
Un bel film, da gustare. Probabilmente è meno graffiante ed incisivo del precedente, ma è piacevole e vedere Nascimiento ancora in battaglia è una bella sensazione.


Ora un paio di commenti veloci a due notiziole:


Questo scemo era ai domiciliari per aver rapinato un supermercato. Ha deciso di evadere per farsi un bagnetto nella piscina vicina e l'hanno giustamente arrestato. Al culmine di tutto si ammazza pure in caserma. Non si da mai nulla per scontato quando si leggono le notizie, potrebbero esserci mille cose non scritte, non dette, non riportate..
In ogni caso se evadi i domiciliari per farti un tuffo in piscina sei un coglione patentato.



Quest'altro invece è una della lunga serie di stronzi che riescono a fare i furbi. Ma così furbi che oltre ad evadere chiedono il sussidio, "Tanto non mi beccheranno mai!". Forse il 95% non riescono mai a prenderli in effetti, ma il problema vero è che quelli presi non vengono mai riempiti di legnate come meriterebbero. Cosa succederà a sto stronzo? Si beccherà una multa, se proprio gli va male finisce a processo e un avvocato gli impedirà di farsi anche solo 2 minuti di carcere. E ha evaso 13 milioni di euro, oltre ad aver ricevuto il sussidio per anni.
Ma spezzargli le gambe! Ma fargli male! Ma legalmente dico, reintroduzione di pene corporali, tot frustate alla schiena, come nel film Starship Troopers, magari.