martedì 17 luglio 2012

Come quando fuori piove

E rieccoci qui, con poche novità e tanto becero giornalismo.
Tra le novità c'è il proseguimento del progetto Tattoo 2.0, la cui idea continua ad affinarsi e presto (se avrò una bozza entro breve) potrà passare in fase "caccia all'esecutore".
Con l'arrivo della guida di Berlino la mia piccola anima da maniaco organizzatore scalpita per studiare, vedere itinerari, guardare mappe, costruire piani nei piani con i piani ed altri piani, e chi più ne ha più ne metta; sono preparato e pronto a rendermi insopportabile a tutti gli amanti dei viaggi alla sperindio: visto che in dio io non ripongo chissà quale fiducia preferisco prepararmi come si deve.

Poi vabbè, in questi giorni si leggono tante e tali stronzate sul web da farmi impallidire, partiamo con un po' di rassegna stampa.


Napolitano e i tentativi di chiarimento «E adesso non ne parlerò più»

Il presidente e i tentativi di avere un chiarimento: «E non ne parlerò più»

Il Colle ha avuto la sensazione che i suoi colloqui privati 
potessero finire nel 
tritacarne mediatico




Questo dal corriere online. Fondamentalmente l'aulico presidente della repubblica (notare il minuscolo), ha iniziato una ramanzina ai PM ed alla giustizia perché si sono messi in testa di andare a scassare i coglioni a lui e a qualcuno a lui vicino per storie di accordi mafia/stato et simili. O almeno così si diceva ieri.
Quindi indossando la lucente armatura della difesa delle istituzioni e brandendo la possente spada della difesa del ruolo del capo dello stato ha detto: basta!
Interessante il sottotitolo; in tutto questo mi chiedo.. Ma quando intercettavano Berlu (presidente del consiglio) e mettevano i SUOI colloqui privati come inserto del topolino, ovviamente mentre avrebbe dovuto essere tutto riservato alle indagini, l'armatura della difesa delle istituzioni dov'era?

Passando all'economia abbiamo avuto un bel due giorni di starnazzanti oche impazzite per i vari declassamenti di Moody's e per i moniti del FMI. Ovviamente lo spread è impazzito di nuovo. O meglio sarebbe impazzito se non fosse che di base NON HA LOGICA, va su e giù a caso seguendo gli isterismi dei giocatori d'azzardo che ormai sono al limite del suicidio in borsa. Le trasformassimo i peggiori tossici di snai e videopoker in broker otterremmo gli stessi risultati, visto che il lavoro è lo stesso. Ma torniamo a bomba sulla notizia. Agenzie di rating americane continuano a declassare europa. Se fino ad un anno fa questo era GRAVISSIMO (ed infatti continuavano a buttare benzina sul fuoco della crisi italiana), ora non gliene frega un cazzo a nessuno, o almeno a nessuno di quelli che conta. Con il pubblico disconoscimento della validità dei loro rating da parte dei Gotha europei di qualche mese fa, ogni loro indicazioni viene (o dovrebbe) venire trattata come quello che è sempre stata: carta straccia. Stessa principio vale per il FMI, visto che si ride in faccia alle agenzie di rating si prova a calare l'asso del FMI, sempre per puntare il dito contro l'Europa per cercare di impedire a tutti di guardare la situazione USA.
Ebbene, secondo Uriel (che dal suo blog sta sparando fuori un'analisi economica dopo l'altra sempre più interessanti) presto l'offensiva economica proveniente da oltreoceano finirà, e finirà con un bel po' di scoperti e di calci sui denti per i simpaticoni che hanno deciso di speculare sui mercati europei. Ed io lo spero.


Unire feste per il Pil ipotesi forse in Cdm

-- ECONOMIA --
Il tema era stato affrontato anche dal governo Berlusconi, lo scorso anno

Ansa ha tirato fuori un articolo del genere, che va in coppia con le dichiarazioni di non ricordo più che sottosegretario de stocazzo di qualche settimana fa che tuonava contro le ferie per aumentare il PIL.
Qui ci dev'essere un problema di fondo che mi sfugge. L'esimio sottosegretario diceva che in media gli Italiani lavorano 8/9 mesi l'anno. Io vorrei capire come cazzo è possibile. Io ogni anno guadagno meno di 20 giorni di ferie. Aggiungiamoci anche i permessi arriverò a 30 giorni, più o meno. 30 giorni di ferie/permessi significano 6 settimane, approssimiamo ad un mese e mezzo io (e credo molti altri) lavoro 10,5 mesi l'anno. Ora non so chi siano questi allegri stronzi che lavorano 8 mesi l'anno, forse proprio il personale docente universitario come il professor Monti o il sottosegretario sticazzi che prima era forse assistente al suddetto professore, ma di sicuro io no. E tagliare le ferie per alzare il PIL è una mossa veramente da stronzi, senza considerare che se le aziende sono in crisi è perché non c'è lavoro, quindi anche non mandando i dipendenti in ferie non vedo sto grande aumento del PIL, soprattutto considerando le diminuzioni di incassi del settore turistico in quel caso.


Pescatore indiano ucciso da nave Usa Aperta inchiesta negli Emirati Arabi

-- MONDO --
 Altri tre indiani sarebbero stati feriti da una nave militare americana al largo di Dubai


Per concludere, sempre da Ansa. Dico solo una cosa. Nessun membro del team di sicurezza americano è stato arrestato, o almeno non è scritto. Evidentemente almeno da questo punto di vista loro non sono delle teste di cazzo.
I soldati del San Marco sono ancora al gabbio in India.