venerdì 23 dicembre 2011

Lo spirito del Natale presente..

Lo spirito del titolo quest'anno ha deciso di andare in ferie. In posti alternativi tipo l'Himalaya magari, o l'Antartide, o il triangolo delle Bermuda, o il Giappone vicino Fukushima.
Insomma può essere ovunque, di sicuro però è molto ma molto lontano da qui.
Ora intendiamoci, a me piace il Natale. I pranzi con la famiglia, le cose buone da mangiare, i regali, mi è sempre piaciuto, ma..
Sarà per le ferie posticipate dopo capodanno, sarà per la mole di merda che sto maneggiando, sarà per le copiosissime bestemmie degli ultimi due mesi, ma proprio ha deciso di non farsi vedere. Forse si è spaventato vedendo l'aura di pessimismo e fastidio che mi ammanta, oppure la mia voglia di mandare a fanculo tutti lo ha minacciato, oppure ancora il possente desiderio di silenzio e solitudine ha iniziato a mandargli lettere minatorie, non saprei.. Fatto sta che ha ben deciso di sparire.

Forse deriva anche dal fatto che da quest'anno ci sarà un grande assente al tavolo il 25 e 26. Il posto di capotavola rimarrà vuoto. Forse è anche questo.
In ogni caso imperativo è uscire oggi dall'ufficio alle 17.00, prendere una forcina e schiacciare il bottoncino reset che dovrei avere da qualche parte alla base del cranio e godermi fino in fondo i prossimi 3 giorni. Altrimenti come farò ad affrontare il 2012?