Recentemente ho fatto degli esami del sangue, buona idea considerando che erano anche più di 10 anni che non effettuavo nessun tipo di controllo. Ebbene dai risultati io mi sarei aspettato magari il colesterolo un po' alto, qualche invito alla moderazione, che ne so, qualche intolleranza alimentare o altre piccolezze di questo tipo: non ero assolutamente preparato a QUESTO.
Per farla breve non riesco a smaltire l'acido urico nel sangue, simpatico problemino ereditato da mio padre, e la cosa più grave è che come prima cosa mi hanno ordinato di ridurre fortemente il consumo di carne; abbastanza terrorizzato da questa soluzione e ansioso di capire cose "secondarie" quali "QUANTA carne, CHE TIPO di carne, QUANTE volte al giorno, etc, che ovviamente il medico si è ben guardato da specificare, ho cercato qualche dettaglio su Google, anche solo per capire se mi conveniva rivolgermi ad un dietologo con le palle o meno.
E' stato in quel momento che mi sono reso conto della gravità della situazione!
Mi hanno vietato IL MAIALE! Io vivo di MAIALE! Abbiamo una simbiosi alimentare che non esito a definire mistica e me lo hanno tolto, strappato via! Sono sicuro che presto vedrò una processione di maiali e maialini venire a suonare alla mia porta e chiedersi perché li ho abbandonati, se per caso non voglio loro bene, perché non li assaggio e cose di questo tipo.
In più mi sono negati anche gli alcoolici, il caffè, ed una serie di altre cose senza le quali l'esistenza assume un colore decisamente più grigio e spento.
Oggi è un triste giorno per la mia persona, decisamente un triste giorno.