Oggi stavo andando a fare un giro tranquillo e senza pensieri quando sono stato folgorato da una potentissima e fondamentale domanda, una di quelle domande che prima o poi nella vita una persona dovrebbe porsi: ma gli inglesi bestemmiano? E se sì, come?
Ecco, inizialmente pensavo che bestemmiassero dicendo "god damn it, ma è una frase molto comune e si sente anche nei telefilm per famiglie quindi ho realizzato che potrebbe significare "dio lo maledica". Quindi vabbè, c'è sempre la questione di nominare il nome di dio invano e bla bla, ma anche sticazzi. La bestemmia vera, dov'è?
Non credo di aver mai sentito un inglese bestemmiare, mai! Possibile che oltre ad avete una limitatissima fantasia per quel che riguarda le imprecazioni non abbiano bestemmie? E cosa fai quando è così grama che semplicemente sciorinare una serie di fuck non basta più? Qual è il livello successivo?
Non mi si venga a dire che non c'è o che semplicemente aumentano i fuck mettendoci dio in mezzo, è di una tristezza imbarazzante!
Noi abbiamo intere regioni che hanno fatto della bestemmia legalizzata il loro cavallo di battaglia, l'intera economia veneta va avanti ad alcolismo e bestemmie, mi rifiuto di credete che questi barbari non bestemmino. Ma la domanda rimane. Come si bestemmia in inglese?