giovedì 3 gennaio 2013

Questa gentaccia del deserto

Sto guardando Agorà, il film su Ipazia d'Alessandria. Giusto due righe per ricordare a tutti i super fissati con le radici cristiane d'Europa e con la totale mancanza di civiltà dei seguaci dell'Islam che gli stessi cristiani arrivano da lì, e che per il 99% della loro storia hanno propagandato la stessa inciviltà e gli stessi metodi da stronzi.

Non dimentichiamo che i roghi di libri dei nazisti, tanto disprezzati, non furono i primi della Storia. Uno dei primi fu proprio la distruzione di parte della biblioteca di Alessandria da parte dei Cristiani. Poi pare distrutta del tutto con la conquista araba. (1)

Poi hanno smesso, ma non crediate che sia per un vero rinnovamento e pentimento, semplicemente la Chiesa è tutto tranne che idiota, e ha preso (almeno a parole) le minime misure necessarie per sopravvivere in un mondo occidentale e civile e non schiavo di ignoranza e barbarie.

Certo, poi gioca ancora a lanciare macigni e nascondere la mano, come quando preti, che assolutamente vengono smentiti dal vescovo di turno, ma senza alcuna conseguenza, si mettono a dire dal pulpito che se le donne non fossero così stronze non ci starebbe così tanti omicidi e violenza contro di loro. Ma vabbè, ma la Chiesa è moderna ora.. Sìsì..

Tutti da lì arrivano, tutti con la stessa forma mentis da piccoli conservatori che sono così spaventati dall'ignoto e dalle novità da chiudersi da soli in gabbie di dogmi e peccati del cazzo.
E attenzione, perché appena si abbassa un po' la guardia, al grido di "rispetta le idee di tutti!", questi cercano di limitare le libertà altrui, per rinchiudere tutti di nuovo in quelle gabbie del cazzo.
Oggi come oggi si è fatto anche dell'ateismo una religione, con i suoi dogmi ed i suoi scomunicati. Ma non bisogna mai dimenticare l'importanza di uno Stato LAICO!

Niente, basta. Ho avuto un attacco di odio feroce e ciarliero contro gli imbecilli fanatici, ma poi passa dai..

PS: Il film in sé, Agorà, non è niente di che. Forse è interessante dal punto di vista storico, anche se poi bisognerebbe sempre verificare che i fatti narrati siano veri così come descritti, ma abbastanza moscio.

(1) ad onor del vero si parla di 4 distruzioni della biblioteca, una da parte di Cesare, una da parte di Aureliano, poi i cristiani e poi i musulmani. Ma solo gli ultimi due episodi menzionati avevano come obiettivo proprio il "Sapere Pagano", gli altri erano effetto collaterale di battaglie cittadine.