martedì 10 giugno 2014

And only Dark will remain..

Ieri sera l'ho finito per la prima volta. Con una ENORME quantità di soddisfazione devo dire, l'ho finito violentemente e sadicamente, in linea con il personaggio.

Ieri sera ho finito DARK SOULS!

Il mio primo personaggio era un aborto di natura che voleva fare troppe cose insieme; un po' tank, ma fatto male, un po' stregone, ma stupido, un po' piromante, ma nemmeno troppo, ed un po' chierico.
Quindi è stato abbandonato nel pieno della Città Infame, a scaldarsi le ossa ad un falò troppo misero per sostenerlo.

Allora ho studiato, ho letto, ho visto, ho compreso almeno un po'. E dalle ceneri di Erwin è nata Rhenys, ladra/guerriera, agile, potentissima piromante, con una predilezione per armi da affondo.

E dopo 60 ore di lacrime e sangue ho affrontato Gwyn, Lord dei Tizzoni, aiutato dal fido Cavaliere Solaire di Astora più per compagnia che per altro, e abbattuto l'antico Lord della Fiamma con le tecniche oscure degenerate dalle streghe di Izalith.



Di fronte al falò della Fornace della Prima Fiamma ho ponderato il da farsi, ma Rhenys, piromante, sterminatrice di Dei, distruttrice di tradizione e di Ordine, ha voltato le spalle alle ossa e ha dato inizio all'era dell'oscurità.

Addio Lordran.

Questa partita era ben lontana dal completamento totale del gioco, manca il secondo finale, ho ignorato tantissimi patti, la modalità online (maledetta xbox live gold), molti obiettivi relativi all'acquisto di magie, armi, armature, etc, ed ero quindi tentato di iniziare un NG+ spostando radicalmente il carattere e le stats del personaggio verso la fede e la via del chierico.

Però penso invece che investirò i miei sudati risparmi per l'acquisto di Dark Souls 2, in fondo questo gioco l'ho esplorato in lungo ed in largo, ma il secondo è ancora territorio vergine da scoprire.
E vediamo quanto male fa..